olimpia | POR FESR / REGIONE DEL VENETO
19072
post-template-default,single,single-post,postid-19072,single-format-standard,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

POR FESR / REGIONE DEL VENETO

Per ridurre la spesa energetica e quindi aumentare il livello di efficienza energetica del sito produttivo, Ovattificio Olimpia ha deciso di eseguire i seguenti interventi:

  • Installazione di un impianto fotovoltaico per autoprodursi parte dell’energia elettrica di cui necessita il ciclo produttivo. In questo modo si abbassa la bolletta energetica e si evitano consistenti emissioni di CO2 in atmosfera in quanto la tecnologia impiegata è rinnovabile.
  • Sostituzione del vecchio faldatore a carri che si rincorrono risalente agli anni 70/80 avente tecnologia ormai superata con un nuovo faldatore a nastri a contatto più efficiente; tale intervento riduce i consumi energetici, innalza la qualità del prodotto ottenuto e aumenta la capacità produttiva della linea.
  • Sostituzione dei corpi illuminanti dell’illuminazione esterna con nuovi apparecchi a Led che permette di ridurre considerevolmente i consumi energetici e migliorare e uniformare l’illuminazione delle aree esterne.

Dagli interventi conseguirà una riduzione di circa il 12% dei consumi energetici e di circa il 10% delle emissioni di CO2 in atmosfera.
Il sostegno finanziario ricevuto dal POR FESR 2014-2020 della Regione Veneto con un contribuito pari ad Euro 129.705,00 alla realizzazione degli interventi.

olimpia-italia (2)